mercoledì 3 ottobre 2007

RTSI: I NOSTRI ARCHIVI SEGRETI

Federico Greco ci segnala I nostri archivi segreti, un'interessante serie prodotta dalla RTSI, ecco la scheda di presentazione:

L'Ufficio della Commissione Federale per la Riabilitazione del Patrimonio Eroico presenta:

I nostri archivi segreti
Dal settimo piano sotto terra di un bunker situato nei pressi di Palazzo Federale, la nostra équipe vi svelerà, in esclusiva mondiale, diversi incarti tenuti segreti dalle nostre autorità per centinaia di anni. Come vedremo, in questi documenti a lungo tenuti nascosti, c'è di che sovvertire l'intera storia del nostro pianeta.

Finalmente giustizia sarà fatta. I numerosi eroi elvetici dimenticati dalla Storia con la S maiuscola – scienziati, singolari personaggi, precursori visionari - ritroveranno il posto che spetta loro tra i grandi pionieri del nostro paese.

Prodotte da Point Prod per TSR, SF e TSI, “I nostri archivi segreti” sono 11 fiction umoristiche realizzate in francese, tedesco e italiano. Nel ruolo dei presentatori-narratori, ritroviamo: Piernando Binaghi per la TSI, Jean-Charles Simon per la TSR e Walter Eggenberger per SF.

Sul sito della Rtsi, l'elenco completo delle puntate.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

che stronzata!!!

Anonimo ha detto...

Cosa intendi dire con fiction umoristiche?

Anonimo ha detto...

l'altro ieri ho visto l'episodio de "I nostri archivi segreti". Ho visto delle immagini curiose, ... ma non é meglio avvisare la gente che sono tutte falsità! Non é da televisione pubblica che di solito fa informazione.

Anonimo ha detto...

Ma io penso che alcune cose abbiano un fondo di verità, penso che potrebbero essere tutte vere