domenica 11 gennaio 2009

SERIE TV - PREHISTORIC PARK, un viaggio nella preistoria con Neigel Marven

Prehistoric Park, in onda su La7, è una serie di documentari che grazie all’utilizzo massiccio di effetti speciali giocano a raccontare i viaggi nel tempo di Nigel Marven e della sua Land Rover alla scoperta delle creature che vissero sulla terra centinaia di anni fa. La serie ovviamente è una rappresentazione di fiction, ma la formula innovativa trasforma il documentario e l’avventura in un emozione unica.

Prehistoric Park, un emozionante viaggio nel passato alla scoperta delle specie estinte dell'epoca preistorica. Cosa succederebbe se fossimo in grado di "riportare al presente" alcune delle più sorprendenti specie animali vissute nel passato e ora estinte? E se potessimo capire come mangiava un tirannosauro o come viveva uno pterodattilo? Niegel Marven, grande esperto di storia naturale e paleontologia, fronteggerà le insidie del passato in un vero e proprio viaggio nei secoli che coinvolgerà lo spettatore in un'avventura temporale alla scoperta di una dimensione ormai estinta, e, attraverso la voce narrante di David Jason, offrirà un'avvincente overview sulla vita degli animali della preistoria.

Una serie di nuovi e imponenti documentari, all'avanguardia in quanto a tecnologia e creatività, in cui saremo introdotti da Nigel Marven che ci riporterà indietro nel tempo all'Era della Preistoria alla ricerca degli esemplari più straordinari e delle creature che hanno popolato la Terra ai suoi albori.Avvalendosi di perfetti animatronics e di grafici all'avanguardia, vincitori inoltre di numerosi premi soprattutto grazie a "Camminando con i dinosauri", hanno ricreato perfettamente una finestra su di un mondo perduto e molto antico. Ma non è tutto!

I dinosauri sono riportati indietro nel tempo fino ai giorni nostri dove verranno inseriti all'interno del "Prehistoric Park", luogo in cui Nigel e il suo team di esperti potranno prendersene cura insieme ad animali del presente.Così attraverso le loro battaglie per proteggere un futuro animale ancora molto incerto, abbiamo modo di imparare un'enorme quantità di cose su queste maestose creature, e fose apprendere anche qualcosa sul mondo di oggi. I produttori Tim Haines e Jasper James, entrambi con solide esperienze nella BBC, hanno unito le forze per creare l'innovativo "Camminando con i dinosauri", con cui hanno portato nelle case di tutto il mondo effetti speciali di altissimo livello. Il risultato è la creazione di una delle serie con le più alte valutazioni e migliori critiche tra tutte le TV via cavo, vincitrice tra gli altri di due premi BAFTA, 3 Emmys e numerose apparizioni in importanti premiazioni.
Come creatori di "Impossible Pictures" hanno continuato a sbalordire pubblico e critica con sensazionali fatti reali, con drammi e programmi d'intrattenimento, inclusi "Oceani" e "Mondo perduto". Hanno infatti sviluppato una soddisfacente e fruttuosa amicizia e collaborazione con Nigel Marven, con cui hanno prodotto i pluripremiati "Mostri marini", "L'artiglio gigante" e "La terra dei giganti".


Nessun commento: