venerdì 22 maggio 2009

MOCKUMENTAMI. Il Documentario non è mai stato così creativo.

Leggo con piacere e riporto la notizia di un concorso per videomaker sul tema dei Mockumentary.

L’Associazione Culturale FREIM, con il contributo del Quartiere Saragozza, indice e organizza la Prima Edizione di MOCKUMENTAMI, gara di Mockumentari (Documentari di finzione) in 60 ore rivolta a tutti i filmmakers italiani e stranieri esperti e non, alle Associazioni e alle Società di produzione audiovideo, ma anche ai singoli cittadini.

La manifestazione ha lo scopo di individuare e valorizzare i registi e i filmmakers di talento e di incrementare, promuovendo, la produzione cine/documentaria a Bologna. La gara suddetta si terrà nella città di Bologna dalle ore 11:00 di mercoledi 3 giugno 2009 fino alle ore 23:00 di venerdi 5 giugno 2009.

L’iscrizione avverrà dal 27 al 29 maggio 2009 nella sede del Quartiere Saragozza, in Via Pietralata 12, dalle ore 9:00 alle 12:00, e dal 25 Maggio al 2 Giugno dalle 19:00 alle 22:00 al Sesto Senso in Via Petroni , 9.
Durante la giornata di presentazione, che si terrà presso il Quartiere Saragozza il 3 Giugno alle ore 9:00, ad ogni troupe iscritta alla gara verrà assegnato un genere del Mockumentario e l’elemento che dovrà essere obbligatoriamente inserito all’interno delle opere realizzate.

I Mockumentari dovranno essere di durata dai 3 ai 7 minuti, e andranno consegnati il 5 Giugno entro le ore 23:00 presso la sede del Quartiere. Per qualsiasi altra indicazione, contattare www.myspace.com/mockumentami .

1 commento:

Gabriele di ATUNN ha detto...

Dato che ATUNN e’ media partner dell’evento, abbiamo pensato di indire un ulteriore premio, il Tonno d’oro. La partecipazione e’ gratuita ed e’ riservata a tutti i partecipanti al concorso Mockumentami 2009.
Trovate tutte le info su www.mockumentami.com