martedì 20 luglio 2010

Casey Affleck e il finto documentario su Joaquin Phoenix


Il sito Deadline ha pubblicato una notizia curiosa secondo cui Casey Affleck starebbe lavorando con la società di produzione Magnolia Pictures per realizzare (in gran segreto) un mockumentary su Joaquin Phoenix, con prospettive di distribuzione. A quanto pare presto potremmo scoprire che Phoenix sarebbe pronto a lasciare la sua carriera di attore a Hollywood per lanciarsi sulle scene della musica rap.

Come si legge su Stanzedicinema, la storia sarebbe incentrata proprio sul suo annunci di voler abbandonare la carriera d’attore, per intraprendere quella di rapper. Phoenix si è fatto crescere una folta barba, ha cominciato a comportarsi in maniera incoerente, è stato oggetto di una divertentissima parodia da parte di Ben Stiller alla notte degli Oscar del 2009 ed ha rilasciato interviste praticamente mute, come quella da David Letterman, che riportiamo qui sotto.



Qualcuno aveva ipotizzato che potesse trattarsi di uno scherzo ben orchestrato: oggi arriva la notizia che Casey Affleck ha girato una sorta di falso documentario, un “mockumentary”, proprio sulla metamorfosi di Joaquin Phoenix, da attore in musicista hip hop. Il film è stato mostrato a diversi produttori, tra cui Harvey Weinstein, e non verrà mostrato neppure al Marchè di Cannes, per mantenere più a lungo possibile il segreto sulle vere intenzioni di Phoenix. Speriamo si tratti solo di una prova suprema di identificazione tra attore e personaggio: dopo il magnifico Two Lovers di James Gray, sarebeb un peccato non ritrovarlo sullo schermo…

Nessun commento: