lunedì 12 dicembre 2011

Uomini che odiano le donne: una campagna virale in stile Hard Copy


Il remake americano di Uomini che odiano le donne, diretto da David Fincher, arriverà nei cinema il 21 dicembre 2011. La campagna di comunicazione ovviamente è in moto, ma questa volta la promozione del film è fortemente affidata a un marketing virale molto curioso. 

Difficile rimanere aggiornati sulle continue uscite (presentate sul sito whatishiddeninsnow.com e via Twitter, come sottolinea il blog Soloparolesparse). Il video di oggi però è particolarmente interessante. Si tratta di un video che sembra estratto da una vecchia VHS su cui sarebbe stata registrata una puntata speciale di Hard Copy, programma che esisteva realmente negli anni in cui la storia è ambientata, interamente dedicata alla scomparsa di Harriet Vanger, drammatica vicenda da cui prende il via la storia raccontata dal romanzo/film. Insomma un falso "ritrovamente" molto ben congegnato!

Pubblicato su Cineblog.it

1 commento:

Amos Gitai ha detto...

Augurandoti un buon Natale e un felice anno nuovo, invito te e i tuoi visitatori a votare i migliori film e attori del 2011. Come blogger di cinema, ti ricordo di votare anche nella sezione apposita.

I MIGLIORI FILM DEL 2011